giovedì 26 maggio 2022

RECENSIONE "Quando la sabbia scotta" di Charlie Reeds

 



TITOLO: Quando la sabbia scotta
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Charlie Reeds
DATA D’USCITA: 4 Aprile 2022
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Venezia
FINALE: chiuso







TRAMA

La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube. Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto.
Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare.

Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta.
Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna.

Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono.

RECENSIONE

Quando la sabbia scotta è un romanzo rosa con un pizzico di giallo informatico ambientato nella città romantica di Venezia. Protagonista della storia è Arianna, una giovane ragazza sensibile, introversa e asociale, con un passato doloroso che l’ha spinta a chiudersi in sé stessa e a evitare le persone, compresi i ragazzi. Si circonda di pochi amici e ama rifugiarsi nel suo mondo nerd da esperta di informatica e videogiochi sul suo canale Youtube. È talmente concentrata a evitare tutti, compreso l’amore, che non riesce mai ad apprezzare e godersi ciò che la vita ha da offrirle. Ma tutto cambierà nel momento in cui incontra Leonardo, un giovane affascinante, sicuro di sé, ironico, abituato agli ambienti alla moda, alle feste e alle ragazze che non perdono tempo a infilarsi nel suo letto. È determinato a inseguire i suoi obiettivi e a dimostrare al padre di essere capace in qualcosa. Se inizialmente appare come un ragazzo superficiale per la sua ritrosia a vivere una relazione seria, in realtà è molto di più. Quando incontrerà Arianna cambierà decisamente idea sulle relazioni sentimentali, perché prevarrà la voglia di conquistarla, non essendo abituato ai rifiuti. Attorno ai protagonisti ruotano anche altri personaggi secondari, tutti ben caratterizzati, che rendono più completa la storia. In particolare c’è Melissa, la migliore amica di Arianna, che non ha peli sulla lingua e che vi farà innamorare della sua personalità. Lo stile di scrittura dell’autrice è fluido e coinvolgente, riesce a mantenere alta l’attenzione del lettore e a calamitarlo alle pagine. L’ambientazione veneziana rende la storia ancora più affascinante. Mi immergerete nella bellezza della città, sentirete i suoi odori e rumori, rimarrete affascinati dalla tecnica della lavorazione del vetro e camminerete tra le sue calli, le tipiche vie veneziane, incassate tra due file continue di edifici adibiti ad abitazione anche con negozi e laboratori al pian terreno. Se avete voglia di leggere un bel romanzo rosa dalle atmosfere affascinanti, che ci parla di amore, amicizia e tanto altro, immergetevi tra le pagine di Quando la sabbia scotta. Non ve ne pentirete!


Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento