Buon pomeriggio, Ester ci parla di L'uomo giusto per me, il primo volume della serie How to catch an Alpha di Aurora Rose Reynolds uscito oggi con Queen Edizioni. Leah sa cosa vuole così ha smesso di rincorrere gli uomini. L’arrivo del suo vicino arrogante ma sexy la mette a dura prova. Scopriamo questa storia che cresce con naturalezza e si tinge di un po’ di giallo.
TITOLO ORIGINALE: Catching Him
SERIE: #1 How to catch an Alpha, autoconclusivo
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
SERIE: #1 How to catch an Alpha, autoconclusivo
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Giugno 2022
EDITORE: Queen Edizioni
EDITORE: Queen Edizioni
TRADUTTORE: Maria Verdiana Rigoglioso
GENERE: rosa contemporanea
FINALE: chiuso
GENERE: rosa contemporanea
FINALE: chiuso
TRAMA
Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita.
Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto.
Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso.
Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore.
RECENSIONE
Leah ha trentatré anni e non insegue gli uomini. Dalla sua esperienza ha capito che non vuole esporsi, ha deciso di non accontentarsi e desidera un uomo che la rincorra, insomma quello giusto. Pur sapendo cosa vuole, ha problemi a trovare quello che cerca, anche se la sua famiglia ingombrante tenta di trovarle qualcuno che ovviamente a lei non piace. Una mattina il gatto Mouse le scappa e si intrufola nella casa del vicino e così Leah conosce Tyler: l’incontro è esilarante! Per una serie di motivi, i due non fanno altro che incrociarsi e tra loro nasce un qualcosa che cresce con naturalezza. Senza pretese da parte di entrambi, imparano a conoscersi fino a quando il rapporto cambia, soprattutto per il bisogno di Tyler di proteggere la ragazza; infatti nella loro vita si verificano fatti un po’ strani e pericolosi. Così, mentre la relazione si rafforza, dovranno risolvere situazioni che però li avvicineranno ancora di più. Aurora Rose Reynolds mi ha spiazzato creando dei protagonisti praticamente perfetti. Lei è perfetta, non sbaglia niente pur nella sua incertezza, ha la risposta giusta e il comportamento azzeccato per ogni circostanza. Anche lui è perfetto, premuroso e passionale. Si inseriscono nella vita dell’altro con spontaneità, iniziando una quotidianità naturale, con una tensione sessuale che sale. C’è intesa, sottointesi, flirtano fino a quando decidono di lasciarsi andare. Persino la coppia è bella e perfetta, tra di loro ogni cosa funziona con scioltezza. Tuttavia pur non avendo nessun problema dentro la coppia, il contorno è complesso e crea problemi che i due dovranno affrontare e risolvere. Lo stile della scrittrice però non è noioso, la trama fila e appassiona. Ci sono diversi personaggi minori. Le famiglie sono presenti e partecipi alla vita dei protagonisti, quella di lei è grande e chiassosa. Leggiamo dell’amore per i nipoti. Chrissie (protagonista del secondo libro della serie) è la migliore amica di Leah e sono belle le chiacchiere, le confidenze, come si conoscono e si consigliano. Si aggiunge Calvin Miller, il detective sexy e muscoloso protagonista del terzo libro e infine delle menzioni speciali vanno al gatto Mouse e soprattutto a Bruce, compagni di vita dei protagonisti. Fin dall’inizio la tensione sessuale tra Leah e Tyler è intensa, ma non cedono subito. Il loro rapporto è caratterizzato dalla semplicità e dalla bellezza di certi gesti, dal loro significato profondo, come il tenersi per mano. Poi però tra i due è passione. Non ho mai letto un libro del genere. Invece dei soliti protagonisti belli e dannati, delle solite storie tormentate e difficili, mi sono trovata di fronte a due ragazzi che si comportano in modo perfetto. Leah e Tyler funzionano senza annoiare perché costruiscono qualcosa di solido, anche se devono affrontare dei pericoli.
Ester
Nessun commento:
Posta un commento