mercoledì 8 giugno 2022

RECENSIONE "Non fare rumore" di T.R. Ragan

 


TITOLO: Non fare rumore
TITOLO ORIGINALE: Don't Make a Sound
SERIE: #1 Sawyer Brooks
AUTORE: T.R. Ragan
TRADUTTORE: Andrea Russo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Giugno 2022
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: thriller
FINALE: chiuso






TRAMA

Tormentata dai ricordi traumatici della sua infanzia, la giornalista investigativa Sawyer Brooks fatica ancora a controllare la sua rabbia, la sua paranoia e la sua vita. Adesso, dopo aver finalmente ottenuto una promozione sul lavoro, è costretta a tornare a casa e ad affrontare il suo passato.
River Rock è il luogo in cui è stata abbandonata dalle due sorelle maggiori, e dove ha dovuto subire da solagli indicibili maltrattamenti della sua famiglia. Ma è anche il luogo in cui scomparve la sua migliore amica e furono assassinate due adolescenti. Tre casi ancora aperti, ma che la cittadina ha cercato di dimenticare… insieme a molti altri segreti.
Quando un’altra ragazza viene uccisa con la stessa brutalità, Sawyer è decisa a mettere fine ai crimini.
Risucchiata negli orrori della storia della sua famiglia, Sawyer deve riavvicinarsi alle due sorelle, entrambeafflitte da altrettanti ricordi traumatici.
Ma cosa sarà più pericoloso per lei? Quello che già conosce del suo passato o quello che deve ancora scoprire?

RECENSIONE

Non fare rumore di T.R. Ragan è il primo thriller targato Queen Edizioni pubblicato in Italia dalla casa editrice, nonché primo volume di una serie che vede per protagonista Sawyer Brooks, una donna fragile e al tempo stesso forte, segnata da un passato che le ha lasciato paure, insicurezze e profonde ferite. Dopo anni fatica a gestire l’ansia legata alle vicende terribili che ha vissuto. Lavora come giornalista per la testata giornalistica di Sacramento, in California. Quando riesce a ottenere una promozione che le permetterà di realizzare il suo sogno, è costretta a ritornare a River Rock, il luogo dove è cresciuta, che le ricorda i maltrattamenti subìti e dove è scomparsa la sua migliore amica e sono avvenuti due omicidi. Ma quando una quarta vittima viene ritrovata morta, Sawyer è determinata a tutti i costi a scoprire la verità e a prendere il colpevole. Segreti e misteri da svelare, e un passato da affrontare faccia a faccia, demoni sopiti con cui farà i conti una volta per tutte. T.R. Ragan ha scritto un thriller intenso, ricco di rivelazioni e colpi di scena, che vi terrà incollati alle pagine. Con la sua scrittura descrittiva, fluida e coinvolgente ci racconta azioni e vicende che si susseguono e si intersecano con i ritmi giusti, calamitando l’attenzione del lettore e facendolo calare al centro delle indagini. La tematica principale è quella della violenza, molto delicata e forte al tempo stesso che l’autrice porta avanti con il caso che deve seguire. Scopriremo il legame che unisce Sawyer con le sorelle Harper e Aria, anche loro vittime di abusi, segnate da profonde cicatrici sul cuore. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e sono descritti in tutte le loro sfaccettature. Se amate il genere, non potete perdevi questo thriller avvincente e coinvolgente che vi catturerà fin dalla prima pagina.




Nessun commento:

Posta un commento