martedì 5 luglio 2022

RECENSIONE "Gli abitanti dell'oscurità" di Stacey Marie Brown

 


TITOLO: Gli abitanti dell'oscurità
TITOLO ORIGINALE: Dwellers of Darkness
SERIE: #3 Darkness
AUTORE: Stacey Marie Brown
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Giugno 2022
EDITORE: Hope Edizioni
TRADUTTORE: Cristina Borgomeo
GENERE: paranormal romance
FINALE: aperto







TRAMA

Quando Ember Brycin lascia l’Altromondo e torna a casa, nel regno della Terra son passati ben tre anni e tutte le persone che amava hanno creduto che fosse morta. Come se questo non bastasse, a rendere la sua vita ancora più complicata si aggiunge anche un certo Abitante dell'Oscurità.
Eli Dragen ha percepito l’esatto istante in cui Ember ha fatto ritorno e la bestia è tutt’altro che contenta; in sua assenza lui è diventato violento e crudele. Nonostante tutto, nessuno dei due può negare l'intensa chimica che c'è tra loro.
La rabbia di Eli però non è l'unica cosa che Ember dovrebbe temere, visto che è in cima alla lista dei ricercati del Re Unseelie, dopo che ha infranto il patto con lui. E nessuno rompe un giuramento con il Re Unseelie senza pagarne le conseguenze.
Con una guerra tra Seelie e Unseelie alle porte, e gli Oscuri che si preparano a impossessarsi della Spada della Luce, l’arma che può uccidere la Regina, Ember si trova a essere l’unica speranza per il mondo.
Sarà lei, dunque, a compiere la profezia?

RECENSIONE

Gli abitanti dell’oscurità è il terzo volume della serie paranormal Darkness. Nel primo volume abbiamo conosciuto la protagonista della storia, Ember Brycin, un’adolescente che dopo la morte della madre si è isolata da tutti e ha cominciato ad essere derisa dalla gente poiché si sono accorti che c’era qualcosa in lei che non andava. Ember si sente fuori posto, avverte che qualcosa di strano sta avvenendo nella sua vita: sente delle presenze, ha delle visioni e dei sogni strani e dentro una rabbia che fatica a contenere e che provoca piccoli incendi. Nel secondo volume abbiamo seguito Ember in fuga dai nemici che le stanno dando la caccia. Cerca di sopravvivere, di nascondersi e trovare rifugi sicuri. Tutti la vogliono per usarla per i propri scopi, per farla diventare la propria pedina e non si fermeranno fino a che non l’avranno trovata. Ember è in pericolo e deve scoprire il vero potere che risiede in lei. In questo terzo capitolo Ember torna dall’Altromondo. Tutti l’hanno creduta morta, anche lo stesso Eli. Con il suo ritorno Ember si ritroverà ad affrontare le conseguenze della sua assenza sia con Eli che con il re Unseelie. Tanti sono i segreti che scoprirà e che nessuno ha il coraggio di raccontarle e tante le azioni che compirà e che cambieranno le carte in tavola. Il legame tra Ember ed Eli è bellissimo: entrambi sono testardi, si scontrano continuamente ma sono consapevoli che prima o poi dovranno cedere. Stacey Marie Brown ha scritto una serie appassionante e coinvolgente che vi terrà incollati alle pagine per tutta la durata della lettura. È stata abile nel tessere abilmente una trama in cui i tasselli vengono disseminati nella storia e a poco a poco rivelati, riuscendo con così a mantenere alta l’attenzione del lettore. La realtà si intreccia con la fantasia, il mondo reale si mescola con il mondo fantastico, dando vita ad un romanzo in cui i pericoli sono dietro l’angolo, i misteri si fanno sempre più fitti e non tutti i personaggi sono quel che sembrano. Questo terzo volume termine con un grande colpo di scena e apre le porte al quarto e ultimo volume della serie. Se avete voglia di leggere un’appassionante serie paranormale in cui amore, mistero, segreti, avventura e rivelazioni si mescolano, immergetevi tra le sue pagine!





Nessun commento:

Posta un commento