mercoledì 20 luglio 2022

RECENSIONE "La mia anima da custodire" di Kennedy Ryan

 



TITOLO: La mia anima da custodire

TITOLO ORIGINALE: My Soul to Keep
SERIE: #1 Soul
AUTORE: Kennedy Ryan
DATA D’USCITA: 12 Luglio 2022
EDITORE: Hope Edizioni
TRADUTTORE: Claudia Mongiat
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso




TRAMA

KAI

Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica.
La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta. Qui posso realizzare il mio sogno. Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare.
La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui.

RHYSON

Nella mia vita contava solo una cosa: la musica.
È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare. È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai. Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò.
E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.

RECENSIONE

La mia anima da custodire è il primo volume della trilogia dedicata alla coppia Kai-Rhyson. Una storia d’amore travolgente di quelle scritte nel destino. Ancora una volta Kennedy Ryan ha impregnato il suo romanzo di emozioni e ha creato personaggi reali e sfaccettati che non sono fatti di soli carta e inchiostro ma sembrano prendere vita dalle pagine. Rhyson è una star all’apice della sua carriera. Fin dall’età di nove anni la musica è entrata a far parte della sua vita: girava il mondo in tournee e si esibiva al pianoforte. Gli anni sono passati e ha abbandonato la strada che i suoi genitori hanno scelto per lui. Da anni non parla con i suoi genitori, ha pochi amici, non ha mai avuto una relazione seria e deve travestirsi per non essere letteralmente assalito dai fans. Kai Anne è una giovane donna che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo, ma non è facile emergere in un mondo in cui c’è tanta competizione e tanti squali pronti a divorarti. A distanza di un anno dalla morte della madre in cui dovuto mettere in pausa la sua vita e fare tanti sacrifici, Kai si trasferisce a Los Angeles per inseguire il suo sogno. Nulla è facile, è abituata a lavorare sodo e a farcela con le proprie forze. Le distrazioni non sono consentite, non deve distrarsi dal suo obiettivo, ma quando incontra due occhi in tempesta tutto cambia. I destini di Kai e Rhyson si incrociano per non dividersi più. Le loro anime si riconoscono come affini. Nessuno dei due ha previsto di essere attratti l’uno dall’altro, di innamorarsi e di provare sentimenti travolgenti. Ma il mondo dello spettacolo è difficile e può mettere a dura prova qualsiasi rapporto, anche il più forte. L’autrice fa in modo che ogni momento sia perfetto, ben costruito, senza aver fretta di arrivare alla fine ma facendoci godere tutto nei tempi giusti attraverso la conoscenza, la fiducia reciproca, l’affrontare le insicurezze e l’evoluzione da amici a innamorati. Con la sua scrittura intensa ed emozionante, l'autrice ci regala una storia d’amore con un ritmo ipnotico dal quale è difficile staccarsi, assicurando al lettore lacrime, emozioni e messaggi importanti. La mia anima da custodire è una storia di amore e passione, di segreti e paure, di sogni e incomprensioni. Un libro che entra nel cuore e non ne esce più.




Nessun commento:

Posta un commento