venerdì 24 febbraio 2023

RECENSIONE "Ho bisogno di te" di L.A. Cotton

 


TITOLO: Ho bisogno di te
TITOLO ORIGINALE: Rise: The Interlude
SERIE: #2 Black Hearts still beats
AUTORE: L.A. Cotton
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Febbraio 2023
EDITORE: Kiss publishing
TRADUTTORE: Cristina Borgomeo
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America




TRAMA

La diciottenne Eva Walker sapeva che andare in tour con i Black Hearts Still Beat sarebbe stato complicato.
Non si aspettava di trovarsi divisa tra due fratelli.
Uno la vuole, ma se n'è già andato in passato.
L'altro ha bisogno di lei, ma Eva non capisce perché.
È solo questione di tempo prima che la verità venga a galla, e quando succederà, nulla sarà più come prima per lei e per i ragazzi dal cuore nero del Rock.

RECENSIONE

Ho bisogno di te è il secondo volume della serie Black Hears still Beats di L.A. Cotton. È necessario leggere il primo volume, Non scappare, per proseguire con il secondo di cui vi parlerò ora. La diciottenne Eva sta per iniziare il tour con gli Black Hearts Still Beat: la sua presenza aiuterà la band a ripulirsi l’immagine. Questo mondo nuovo la investe in tutta la sua potenza e per via del carattere riservato, le sorgono dubbi, ma è determinata. Il problema maggiore però è rivedere Rafe, che è sparito dalla sua vita senza dare spiegazioni. Conosce il batterista pieno di emozioni del concorso, non la persona imperturbabile che si trova davanti e questo la confonde. Il ventenne Rafe è convinto che non possono stare insieme e quindi la tratta in modo gelido, ma solo perché tenta di resisterle. Man mano che si muovono di città in città, la band e lei raggiungono un equilibrio. Tuttavia se prima c’erano Eva e Rafe, ora, nonostante i sentimenti non siano cambiati, ci sono Eva, Rafe e Levi. Fino a quando la loro stabilità verrà scardinata da un segreto che doveva restare celato. Aggiungendo il pov di Rafe, l'autrice ci permette di andare più a fondo in questa storia, facendoci capire perché ha rinunciato a Eva. Anche per questo capitolo sottolineo l’importanza dei testi delle canzoni. Eva continua a sentirsi in colpa perché è viva, ma con questo viaggio il suo mondo cambia, lei cambia: pur nella sua fragilità dimostra una forza incredibile. Impara a calarsi nella realtà della band, mantenendo certi segreti e a gestire le Die Hears, le fans scatenate. Vuole Rafe, senza alcun dubbio, ma prova il bisogno di proteggere e aiutare Levi. Rafe ha un rapporto molto saldo con suo fratello per via del passato, anche se sono diversissimi: lo ha sempre messo al primo posto, standogli accanto anche nei momenti bui. Quando Eva e Levi sono sul palco sono strepitosi e Rafe prova sentimenti contrastanti. Lui e la ragazza si devono chiarire e la gelosia smuove la situazione, ma sullo sfondo c’è sempre la figura ingombrante del cantante. Inoltre tutti hanno segreti, dai membri del gruppo a Eva. I momenti in cui i protagonisti si raccontano sono molto intensi, tuttavia una verità porterà a conseguenze importanti.
Anche se si aggiungono vari personaggi minori, i componenti della band sono i principali. Vederli nel loro mondo è uno spettacolo, ma notare come accolgono e proteggono Eva è qualcosa di strepitoso. Letty è la nuova assistente della ragazza ed è perfetta nel suo ruolo poiché rappresenta quello che le serve, facendola sentire meno sola. La chimica tra Eva e Rafe è sempre potente nonostante le resistenze, e quando esplode è amore allo stato puro perché tra i due i sentimenti sono molto forti. Eva affronta con forza il tour, anche se è un mondo sconosciuto ed enorme. Si trova in mezzo ai due fratelli, pur provando sentimenti diversi. Rafe si sente responsabile di Levi e per una volta vuole essere egoista. Complimenti alla Cotton anche per questo finale. Non ci resta che leggere il prossimo!





Nessun commento:

Posta un commento