venerdì 19 maggio 2023

RECENSIONE "Suck my life" di Andie M. Long

 


TITOLO: Suck my life
TITOLO ORIGINALE: Suck my life
SERIE: #1 Sucking dead
AUTORE: Andie M. Long
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Maggio 2023
EDITORE: self publishing
GENERE: commedia romantica paranormale
FINALE: chiuso
TRADUTTORE: Chiara Fazzi







TRAMA

Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.

Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio. Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.

Bello, vero? Ovviamente ho scelto la b).

Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete. Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me.

Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi. Il tipo che ha impedito la mia dipartita? È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.

RECENSIONE

Andie M. Long torna in Italia con una nuova serie paranormale frizzante e divertente. Protagonista di questo primo volume è Mya, una trentenne single e solitaria, con un bel caratterino, che dedica tutto il suo tempo alla libreria della sua città. La vita sociale è inesistente poiché ci sono i suoi amati libri a farle compagnia. Ed è proprio nella libreria che Mya incontra colui che la costringerà a prendere una decisione: morire, oppure diventare una vampira e Regina dei Dannati. Mya sceglie la seconda opzione e così si ritrova ad essere una non-morta, a vivere a Gnarly Feel e a gestire la Casa delle Anime Inquiete. Una vita molto diversa da quella che aveva prima. Dovrà adattarsi alla nuova situazione e aiutare Grande M a far trovare alle anime che risiedono nella casa la loro giusta collocazione. In più si ritroverà a provare una sorta di attrazione per Grande M. A far da cornice ai due protagonisti ci sono i bizzarri abitanti della cittadina e diversi personaggi secondari che nei prossimi volumi diventeranno protagonisti a loro volta. Con la sua scrittura scorrevole e irriverente l’autrice ci catapulta in una storia che sa calamitarci alle pagine, farci sorridere e non annoiarci mai, tra battute, misteri e sentimenti. La trama è scorrevole e coinvolge fin dalla prima pagina così da catturare l’attenzione del lettore. Una serie fresca e frizzante che mette di buon umore e che regala momenti di spensieratezza e di sottile ironia. Follia, caos, imprevisti e umorismo britannico rendono questa serie perfetta per trascorrere alcune ore all'insegna del relax e del divertimento.




1 commento:

  1. Pur non essendo una fan del genere, credo che sia una bella lettura simpatica!!!

    RispondiElimina