lunedì 12 giugno 2023

RECENSIONE "My killer vacation" di Tessa Bailey

 



TITOLO: My killer vacation
TITOLO ORIGINALE: My killer vacation
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Tessa Bailey
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Giugno 2023
EDITORE: Mondadori
GENERE: rosa contemporaneo
TRADUTTORE: Valentina Chioma







TRAMA

Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile?

Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.

RECENSIONE

My killer vacation è la lettura perfetta per questa estate. Una commedia romantica godibile, che fonde sapientemente giallo e romance e che ci incatena dalla prima fino all’ultima pagina. La parte romance è quella predominante, con diverse scene piccanti, mentre quella di mistero aggiunge un tocco in più alla trama. Taylor è una maestra delle elementari che decide di trascorrere una costosa vacanza a Cape Cod insieme al fratello più piccolo, Jude. Ma una volta arrivata nella casa vacanza trova il corpo senza vita dell’affittuario. È l’occasione perfetta per Taylor di uscire dalla propria comfort zone e dimostrarsi avventurosa e coraggiosa. Così decide di indagare e scoprire il colpevole. Myles è un cacciatore di taglie assunto dalla sorella del defunto per risolvere il caso. Peccato che Taylor si dimostra non solo una vera tosta nel lasciar perdere il caso ma soprattutto una distrazione per lui che gli fa provare sensazioni ed emozioni che non provava da tempo. I due protagonisti sono divertenti e freschi, e fanno sorridere di gusto il lettore tra momenti imbarazzanti e scene sensuali. Tessa Bailey ha scritto un romanzo assolutamente godibile con uno stile di scrittura fresco, sagace e ironico. Se amate i romance che si intrecciano con il mystery, non potete perdervi questo bel libro!





1 commento:

  1. Ho iniziato il mese dandomi un numero massimo di libri al mese e posso dire che tra libri di amici e recensioni di libri da copertine e trame interessanti, il limite è stato superato...anche questo va nella lista dei libri da leggere durante l'estate!!!

    RispondiElimina