sabato 19 novembre 2016

RECENSIONE "Non m'innamorerò mai di te" - Serie Fighters #1 di ELENA RUSSIELLO

Ciao readers, oggi vi parlo di Non m'innamorerò mai di te, primo volume autoconclusivo della serie Fighters dell'autrice Elena Russiello. In questa storia incontreremo un ragazzo tormentato dal passato e infuriato con se stesso che grazie all'attrazione per Kailey, conoscerà quel sentimento puro e immenso chiamato Amore.

TITOLO: Non m'innamorerò mai di te
SERIE: Fighters #1
AUTRICE: Elena Russiello
DATA D'USCITA: 5 Settembre 2016
EDITORE: self publishing
GENERE: contemporary romance
NARRAZIONE: pov femminile e pov maschile alternati in prima persona
TARGET: amore/odio
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Kailey, matricola iscritta al college ; Nick, ragazzo tormentato dal passato.

SCHEDA LIBRO QUI


SINOSSI

COSA SEI DISPOSTO A FARE PER PROTEGGERE CHI AMI?
Kailey Ross ha ventuno anni. Lascia la sua vecchia vita e decide di iscriversi al college per vendicare suo fratello Tayler, ignara che le nuove amicizie diventeranno presto importanti e che un bacio dato senza sentimenti o il sesso senza impegni, possono diventare un'arma a doppio taglio. Con l'amore, infatti, ci si ferisce e si perdono di vista gli obiettivi iniziali.
Nick Scott è un ragazzo problematico, allergico ai sentimenti, con un passato più difficile del presente e delle responsabilità che pesano troppo per la sua giovane età. L'attrazione, spesso, annienta la ragione, un bacio ne segue sempre un altro, così come le bugie ma l'amore è un sentimento strano, a volte ci cambia, spesso ci rende migliori. Ci insegna a combattere semplicemente per essere felici.



RECENSIONE


Ammetto di non aver mai letto nulla di questa scrittrice e alla fine di questa lettura sono rimasta piacevolmente sorpresa.
"Non m'innamorerò mai di te" è un tripudio di emozioni, ogni parola, ogni gesto dei protagonisti è un tuffo nel cuore del lettore.





La protagonista femminile Kailey si è da poco iscritta al college ed ha una sola missione: vendicare suo fratello Tayler. E' una ragazza decisa, diligente e non ha mai trasgredito ad una regola.
Nick Scott è un ragazzo tormentato dal passato, taciturno e infuriato con la vita e con se stesso.
Il primo incontro tra i due protagonisti non si rivela romantico ma al contrario è carico di passione ed elettricità. Fanno di tutto per allontanarsi ma sono terribilmente attratti l'uno dall'altro.
Si alterna così un odi et amo incessante che si tramuta spesse volte in una lussuria persistente ed in emozioni pure.
Con una tale delicatezza d'animo alternata alla realtà dei temi trattati, l'autrice tenta pian piano di coinvolgere il lettore creando quell'emozione e quell'intensità che solo un'abile scrittore riesce a trasmettere. 


Kailey non è come le altre ragazze: è diversa nel suo modo di relazionarsi, di comportarsi, nel modo in cui fa sentire vivo Nick e nel modo in cui gli fa vibrare il cuore. Tutti sono attratti da lei ma solo uno riuscirà a rapirle il cuore.
Nick è un'anima speciale, sono rimasta colpita da lui fin dal primo istante. Un uomo che ha commesso un errore imperdonabile, un errore a cui ha cercato di rimediare, ma a causa della sua debolezza non è riuscito a perdonare se stesso di ciò che ha fatto arrivando cosi a toccare il fondo.                      
Kailey è stata la sua àncora di salvezza, con i suoi modi di fare lo ha riportato a galla per farlo respirare nuovamente. È come se Nick in tutto quel tempo avesse trattenuto invano il respiro punendo se stesso per ciò che aveva commesso.

E come dimenticarsi degli immancabili divertenti personaggi secondari che hanno reso unica la storia, Ryan, Jason e Alyson i quali in qualche modo hanno contribuito a spronare Kailey e Nick ad inseguire i propri sentimenti.

Cosi come il sentimento che lega Kailey e Nick entra imprevedibilmente nei loro cuori e li travolge inconsapevolmente, anche la loro storia entra a passi lenti e silenziosi nel cuore del lettore.               
Nick e Kailey si prendono per mano, si prendono cura l'uno dell'altro e cominciano ad amarsi. Ma il dolore e la consapevolezza di aver commesso un errore irreparabile tormenta l'anima di Nick che inconsciamente apre il cuore a Kailey spingendola ad insediarsi nella sua mente.   
Una storia dolce e toccante che trasmette quel messaggio di rinascita, di speranza, di vita e di amore.

Un bacio,
Raffaella

1 commento: