giovedì 2 agosto 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA "Nel silenzio del mio amore" di Staci Hart

Buon pomeriggio lettori, oggi Raffaella ci parla di Nel silenzio del mio amore, primo volume della serie The Austen dell'autrice Staci Hart, uscito oggi con la Newton Compton. La serie è composta da 4 libri, tutti autoconclusivi, ispirati alle storie dell'amata scrittrice Jane Austen. Questo primo volume è un'interpretazione moderna del famoso romanzo Emma. Cam e Tyler, due coinquilini, due personalità diverse e la stessa passione per i libri. 


TITOLO: Nel silenzio del mio amore
TITOLO ORIGINALE: Wasted Words
SERIE: #1 The Austen series, autoconclusivo
AUTORE: Staci Hart
DATA D’USCITA: 2 Agosto 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult / commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Tyler Knight, agente sportivo e coinquilino di Cam; Cam Emerson, ragazza amante dei libri che lavora in un caffè libreria.

SERIE COMPLETA QUI





TRAMA

Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Wasted Words, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio alla fine della carriera è diventato un agente sportivo. E dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…

RECENSIONE



Nel silenzio del mio amore è un'interpretazione moderna del famoso romanzo Emma di Jane Austen. Vi ricordate che Emma Woodhouse nel romanzo della Austen ha la frivola attività di pianificare e combinare matrimoni alle sue amiche? E vi ricordate che è amica del suo vicino di casa Mr Knightley di cui alla fine scopre di esserne innamorata? Staci Hart in questo primo romanzo della serie trae spunto proprio da questi due protagonisti principali della Austen. Come Emma anche Cam Emerson, la protagonista di questo libro è un'amante dei libri e della lettura e ha la mania di far mettere insieme le persone di sua conoscenza.
Cam è intelligente, dolce e divertente, è una nerd che lavora in un caffè libreria e ama i libri e le storie che vi sono racchiude al loro interno. Ogni libro le regala sogni e tante vite diverse. Tyler Knight è il suo coinquilino, un ragazzo di bell'aspetto e totalmente fuori dai suoi parametri. Dopo un infortunio che ha messo fine alla sua carriera professionale di football, lavora come agente sportivo. Invece di trascorrere il tempo libero con i suoi ex compagni di squadri, lo spende a Wasted Words, il caffè libreria dove Cam lavora come commessa. Cam e Tyler sono coinquilini, migliori amici e confidenti. Ma Tyler comincia a voler di più di una semplice amicizia e i crescenti sentimenti per Cam cominciano a confonderlo. Possono due opposti essere attratti l'una dall'altro? Il problema? Cam è testarda, non vuole un ragazzo, non intende in alcun modo innamorarsi e farsi male di nuovo. Mi sono innamorata di questi due personaggi, non solo come amici ma anche come coppia. Dove inizia il primo, finisce il secondo. Essere opposti non vuol dire non poter essere la coppia perfetta. Tyler mi è piaciuto sin dal subito per il suo essere dolce e perfetto, per la sua fermezza nelle decisioni e nei sentimenti.
Cam mi è piaciuta un po' meno. La sua personalità è forte e coinvolgente, ma le sue insicurezze sembrano l'obiettivo principale di questo libro perché lei lotta contro se stessa, contro le sue convinzioni che in amore si può solo soffrire e ci si può solo illudere e perché prima o poi la persona che ti sta accanto ti può far solo del male. Cam è un po' tutte noi: vuole essere accettata così com'è, vuole fidarsi di se stessa e della persona che gli sta accanto. Lo stile dell'autrice è semplice e coinvolgente, così come le storie che scrive. Staci Hart scrive con tanta passione e ritrovare una protagonista femminile e ancor più un protagonista maschile che ama i libri è sempre un tuffo nel cuore. Nel silenzio del mio amore inizia come un'amicizia tra coinquilini e alla fine si trasforma in una dolce storia d'amore. E' una storia per amore verso se stessi perché solo amandosi e abbattendo il muro che innalziamo possiamo finalmente essere liberi di amare.


Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento